Si sente spesso parlare delle extension ciglia, un trattamento per ottenere ciglia più lunghe e voluminose con un risultato estremamente naturale.

Si sa, noi donne all’idea di avere delle ciglia lunghe, folte e curve, diventiamo matte! 😉

Per quale motivo? Principalmente perchè tolgono l’impegno di metterti ogni giorno il mascara e ti regalano uno sguardo più intenso.

Purtroppo però, non tutte possiamo farlo, ed è MOLTO sconsigliato a chi ha le ciglia deboli.

Andiamo più nel dettaglio, in modo da capire quali materiali vengono utilizzati e quali tecniche.

MATERIALI:
Le ciglia che vengono utilizzate sono di un materiale sintetico.
Ci sono quelle più piegate che sono realizzate con una speciale fibra anallergica e materiali che garantiscono leggerezza e durata.
Le ciglia artificiali, variano per lunghezza, spessore, peso e curvatura. Per l’applicazione, si valuta sempre in base alle ciglia naturali e all’effetto che uno desidera.

TECNICHE: le extension ciglia vengono applicate mediante una colla cosmetica anallergica.
Il metodo più conosciuto è il così detto “ONE TO ONE”, ovvero che ad ogni singola ciglia naturale viene applicata una ciglia finta artificiale con la colla. Si procede così per ogni singola ciglia fino ad ottenere il risultato richiesto.

Quale risultato avrai? Un risultato naturale, perchè si arriva ad un’applicazione di 70-120 ciglia per ogni occhio. Questa è un’applicazione indicata per chi non necessita di un infoltimento ma solo di un allungamento.
Per l’infoltimento delle ciglia invece, al posto di attaccare una sola extension per ciglia, si prevede l’applicazione di un ventaglio di ciglia.

QUANTO DURANO?
La durata varia a seconda della crescita naturale delle ciglia. L’applicazione può durare dalle 3/5 settimane, e dovrai ritoccare le ciglia per rimpiazzare quelle che naturalmente perderai (causa naturale rinnovamento). Devi considerare che in media perdiamo 2/3 ciglia naturali al giorno, quindi dovrai fare un ritocco dopo qualche settimana.

Un trattamento Extension ciglia ha bisogno di molta attenzione, e devi ricordarti che è un miglioramento estetico di cui prendersi cura.

Piccoli consigli:
 Preferire ciglia sintetiche leggere o in vero visone
 Evita colle aggressive, con componenti chimici dannosi per le ciglia
 Non strofinare gli occhi (purtroppo anche quando vai a dormire devi evitare sfregamenti con il cuscino sugli occhi)
 Alla larga da sauna, piscine, mare, e di bagnare le ciglia nei primi 2/3 giorni dopo il trattamento.
 Per l’applicazione, rivolgiti solamente ad un professionista, che potrà garantirti un trattamento adeguato e sicuro.

Questi sono alcuni piccoli suggerimenti che possono aiutarti ad evitare un appesantimento delle ciglia e una possibile caduta anticipata.

Attenzione: “diffida da extension che durano fino a due mesi, perché significa che è stata applicata una quantità di colla esagerata, che andrà a danneggiarti le ciglia”.

Hai mai provato l’Extension Ciglia? Vorresti provare questo tipo di trattamento o preferisci rimanere fedele al tuo mascara preferito?

Piaciuto l'articolo? Condividilo con i tuoi Amici