Le sopracciglia, sono molto importanti per l’espressività del nostro viso, ed è quindi fondamentale scegliere con cura spessore e forma che più risaltano il nostro volto.

È necessario averne sempre cura, anche se, ora come ora, i trend più diffusi sono per le sopracciglia folte e naturali.

Esistono tanti metodi di epilazione,e in questo articolo voglio elencarti alcuni metodi più diffusi, e darti qualche consiglio:

EPILAZIONE CON LA PINZETTA:
La pinzetta è il metodo più diffuso per togliere i peli di troppo delle sopracciglia.
Per avere un buon risultato, innanzitutto devi procurarti un paio di pinzette adatte e di buona qualità. Ad esempio queste su Amazon sono davvero buone ed a buon mercato.
È il metodo più economico, ma richiede un po’ di tempo in più perché devi strappare il pelo uno alla volta.

Non sopporti le pinzette? Troppo dolore al momento che le togli?

Bene, ti dico un piccolo segreto che può aiutarti ad alleviare il dolore. Tampona la pelle attorno alle sopracciglia con un asciugamano bagnato di acqua calda, così in questo modo i pori saranno dilatati e i peli saranno più facili da estirpare! Prova e fammi sapere! 😉
Mi raccomando se la tua pinzetta subisce troppe cadute accidentali, le punte possono rovinarsi e non avranno più una presa salda nella presa del pelo.

EPILAZIONE CON LA CERETTA
È una metodologia difficile, soprattutto da fare da soli, che però ha il vantaggio di togliere in un colpo solo i peli indesiderati. Se vuoi usare questo metodo ti consiglio comunque di rivolgerti ad un’estetista.

Se proprio non resisti alla tentazione di usare la ceretta per le tue sopracciglia, e sei alle prime armi, ti consiglio la ceretta a freddo. Prendi le striscette mono uso, che sono facili da applicare.

Oppure opta per la ceretta Berodin Wax che viene usata a temperature molto basse.
Che cos’è?
Continua a seguirmi perchè il mio prossimo articolo sarà dedicato a questo.

EPILAZIONE CON IL FILO
Il processo è simile alla pinzetta, ma la differenza sostanziale è che il filo strappa più peli contemporaneamente ed è più veloce.

Ha un’origine antichissima e viene praticato con il filo di cotone. Queste tecnica orientale, permette ai peletti incastrati in due fili di cotone di essere strappati.
È molto efficace come metodo, preciso e delicato, e soprattutto non causa irritazioni, ma va fatto da professionisti. Ideale per chi ha una pelle sensibile e delicata.

Qual è il metodo di depilazione delle sopracciglia che preferisci?
Quali hai provato?
Fammelo sapere qui nei commenti!

Piaciuto l'articolo? Condividilo con i tuoi Amici