Forse non tutti sanno che il mare e la sabbia sono alleati del nostro corpo.

Se decidi di fare una vacanza al mare, puoi sfruttare l’acqua del mare e la sabbia per avere subito alcuni semplici benefici per il tuo corpo.

Una giornata in riva al mare, oltre ad essere rilassante per la mente, fa bene anche al corpo.

 

Ti starai domandando: che cosa può dare beneficio al mio corpo in spiaggia? Eh te lo dico io!

LA SABBIA: La sabbia si può rivelare una grande alleata per il benessere della nostra pelle.

I suoi benefici:

1. SCRUB: l’utilizzo della sabbia bagnata è un mix perfetto per massaggiare tutto il corpo (tranne il viso che è molto delicato per questo tipo di trattamento). La pelle, a contatto con la sabbia, ha la possibilità di assimilare tutti i sali minerali presenti nei granelli ed i residui organici delle alghe.

Con la sabbia in riva al mare, possiamo farci uno scrub corpo in piena regola, favorendo il rinnovo cellulare, andando quindi ad eliminare tutte le cellule morte. Avrai una pelle molto più liscia e morbida.

2. PIEDI: Camminare sulla sabbia aiuta ad eliminare gli inestetismi del piede, calli, vesciche e duroni.

3. MUSCOLI: Camminare sulla sabbia asciutta, quando la temperatura non è troppo alta, fa lavorare tutta la muscolatura del piede costringendo i glutei ed i muscoli della gamba, ad un lavoro maggiore, perchè devono spingere il corpo verso l’alto.

 

IL MARE: L’acqua salata del mare, possiede delle proprietà antibatteriche, grazie al fatto che in essa sono presenti alcuni minerali come il sodio, lo zolfo, il rame, lo iodio.

I suoi benefici:

1. GAMBE: Praticare movimento sulla spiaggia o in acqua è una vera è propria attività fisica. Fare delle passeggiate lunghe o un po’ di corsa è molto utile per alleggerire le gambe.

2. CIRCOLAZIONE: l’acqua fredda del mare aiuta a riattivare la circolazione sanguigna e linfatica, anche solo se camminiamo o corriamo a piedi nudi.

3. TONIFICARE: è possibile tonificare le gambe e braccia,beneficiando del movimento ondoso del mare che esercita su tutto il corpo una sorta di massaggio benefico, un linfodrenaggio naturale.

4. PELLE: l’acqua del mare ha notevoli proprietà che agiscono contro i batteri e contro le infiammazioni della pelle. L’acqua salata aiuta a combattere alcune patologie della pelle come ad esempio la psoriasi e gli eczemi.

Come vedi, anche andare in vacanza può portare grandi benefici al tuo corpo

PICCOLO CONSIGLIO: Cosa puoi fare associando mare e sabbia?
Può essere molto utile camminare sulla sabbia, alternando entrate in acqua fino all’altezza del polpaccio e della vita. Questo passaggio dal caldo al freddo, viene utilizzato spesso nelle beauty-farm. Una tecnica molto utile che ti permetterà di riattivare la circolazione, aiuterà i gonfiori, migliorerà la tonificazione, e lavorerà al contrasto degli inestetismi come la cellulite. Inoltre, la sabbia umida eliminerà i piccoli calli, e sarà come fare un peeling ai piedi

Quindi non andare in spiaggia solo per rilassarti, ma goditi in pieno tutti i vantaggi che può darti una vacanza al mare.

Nelle prime ore del mattino, oppure al tramonto, sono i momenti migliori. Provare per credere!

Tu hai mai provato uno di questi trattamenti in riva al mare?

Fammi sapere!

Piaciuto l'articolo? Condividilo con i tuoi Amici